L'indicatore dello stato della protezione, a forma di scudo e disponibile nella finestra principale dell'applicazione, segnala i problemi di protezione del computer. Il colore dell'indicatore può cambiare a seconda dello stato della protezione del computer. Se Cybersaver Advanced Protection rileva minacce per la sicurezza, viene visualizzato un messaggio relativo alle minacce nella finestra principale dell'applicazione e cambia il colore dell'indicatore.
Il colore dell'indicatore può cambiare nei modi seguenti:
L'indicatore di colore verde indica che i database anti-virus sono aggiornati e che tutti i componenti dell'applicazione sono stati configurati come consigliato da Cybersaver Advanced Protection. Non sono stati rilevati oggetti dannosi oppure gli oggetti dannosi rilevati sono stati neutralizzati.
L'indicatore giallo indica che Cybersaver Advanced Protection è al corrente dell'esistenza di un problema. Tali problemi includono, ad esempio, lievi variazioni rispetto alle preferenze di protezione consigliate o database dell'applicazione non aggiornati.
L'indicatore di colore rosso segnala la presenza di problemi che possono causare l'infezione del computer e la perdita di dati. Ad esempio, i database anti-virus dell'applicazione sono estremamente obsoleti, l'applicazione non è stata attivata oppure sono stati rilevati oggetti dannosi.
È consigliabile correggere i problemi e gestire le minacce per la sicurezza il prima possibile.