Se le applicazioni nel computer non vengono aggiornate da molto tempo, è possibile che contengano vulnerabilità. Gli intrusi possono sfruttare tali vulnerabilità per danneggiare il computer o i dati dell'utente.
L'aggiornamento delle applicazioni installate migliora la sicurezza del computer. Utilizzando Cybersaver Expert Business Protection, è possibile cercare gli aggiornamenti per le applicazioni installate e scaricare e installare gli aggiornamenti più recenti.
Cybersaver Expert Business Protection divide gli aggiornamenti delle applicazioni in due tipi:
Cybersaver Expert Business Protection verifica regolarmente la presenza di nuovi aggiornamenti. Quando Cybersaver Expert Business Protection rileva un nuovo aggiornamento per un'applicazione installata nel computer, Cybersaver Expert Business Protection visualizza una notifica pop-up nell'area di notifica. Le informazioni sulla disponibilità, la quantità e il tipo di aggiornamenti disponibili vengono visualizzate nel Centro notifiche. È possibile visualizzare, scaricare e installare gli aggiornamenti disponibili tramite il Centro notifiche.
È anche possibile avviare manualmente la ricerca degli aggiornamenti per l'applicazione.
Per impostazione predefinita, Cybersaver Expert Business Protection scarica e installa automaticamente tutti gli aggiornamenti per le applicazioni note se questi non richiedono di accettare nuovi contratti di licenza con l'utente finale. Se Cybersaver Expert Business Protection è installato in un file server, gli aggiornamenti per le applicazioni non vengono scaricati automaticamente.
In Windows 8 e nelle versioni successive Cybersaver Expert Business Protection sospende i download automatici degli aggiornamenti dell'applicazione quando si utilizza una connessione Internet a consumo. Il download degli aggiornamenti viene ripreso quando viene ripristinata la connessione illimitata. Se è stato avviato manualmente l'aggiornamento, l'applicazione scaricherà l'aggiornamento indipendentemente dal fatto che la connessione in uso sia limitata.
Potrebbero essere necessari i privilegi di amministratore nel computer per aggiornare alcune applicazioni.
Le applicazioni che non si desidera aggiornare o per le quali non si desidera installare aggiornamenti individuali vengono collocate da Cybersaver Expert Business Protection nell'elenco delle esclusioni. È possibile visualizzare e modificare l'elenco delle esclusioni.
Prima di avviare la prima ricerca di aggiornamenti dell'applicazione, Cybersaver Expert Business Protection può richiedere un aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione.
Inizio pagina