Ripristino dei dati da una copia di backup tramite Cybersaver Restore Utility
Cybersaver Restore Utility consente di gestire i dati dell'archivio di backup in un computer con un'applicazione Cybersaver danneggiata o rimossa. Per impostazione predefinita, dopo l'installazione dell'applicazione l'utilità viene posizionata nella cartella di Cybersaver Restore Utility che si trova nella cartella di configurazione dell'applicazione. Per utilizzare l'utilità in un computer con un'applicazione Cybersaver non installata o danneggiata, copiare l'utilità in un'unità rimovibile.
Per avviare Cybersaver Restore Utility, sono necessari i diritti di amministratore locale.
Aprire l'unità rimovibile nella quale è stata copiata l'utilità.
Eseguire il file Cybersaverlab.pure.restoretool nella cartella Cybersaver Restore Utility.
Verrà visualizzata la finestra principale di Restore Utility. La finestra consente di visualizzare l'archivio predefinito configurato nell'applicazione. È possibile specificare il percorso di un altro archivio.
Eseguire le operazioni illustrate di seguito nella finestra principale di Restore Utility:
Nell'elenco a discesa Attività di backup selezionare l'attività che ha consentito la creazione delle copie di backup necessarie.
Nell'elenco a discesa Data / ora del backup selezionare la data e l'ora in cui sono state create le copie di backup rilevanti.
Selezionare i file da ripristinare. A tale scopo, selezionare le caselle di controllo accanto alle cartelle attinenti nell'elenco.
Utilizzare il pulsante accanto al campo Cerca per passare da una struttura di cartelle a un elenco di file.
Fare clic sul pulsante Ripristina dati selezionati.
Verrà visualizzata la finestra Selezionare la posizione in cui copiare i file ripristinati.
Nella finestra visualizzata, selezionare la posizione per salvare i file ripristinati.
Cartella originale. Selezionare questa opzione per ripristinare i dati nella cartella originale.
Cartella specificata. Selezionare questa opzione per scegliere la cartella in cui ripristinare i dati. Per selezionare la cartella in cui ripristinare i dati, fare clic sul pulsante Sfoglia.
Nell'elenco a discesa In caso di conflitto dei nomi dei file selezionare un'azione che deve essere eseguita dall'applicazione quando la cartella di destinazione per il file da ripristinare contiene già un file con lo stesso nome:
Chiedi all'utente – quando i nomi dei file corrispondono, l'applicazione richiede di selezionare una delle opzioni: sostituire il file con la copia di backup, salvare entrambi i file o non ripristinare il file.
sostituisci il file con la copia di backup – Cybersaver Expert Business Protection elimina il file esistente e lo sostituisce con il file ripristinato dalla copia di backup.
salva entrambi i file – Cybersaver Expert Business Protection mantiene invariato il file esistente e salva il file ripristinato dalla copia di backup con un nuovo nome nella stessa cartella.
non ripristinare questo file – Cybersaver Expert Business Protection mantiene invariato il file esistente e non ripristina il file con lo stesso nome dalla copia di backup.
Fare clic sul pulsante Ripristina.
Verrà visualizzata la finestra Ripristina i file. La finestra visualizza l'avanzamento del ripristino dei file dalle copie di backup. È possibile interrompere il processo di ripristino utilizzando il pulsante Interrompi.
Verranno ripristinate le copie di backup richieste dei file selezionati.