Come ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione

Le copie di backup dei file eliminati o disinfettati da Cybersaver Expert Business Protection vengono collocate in un'apposita cartella nel computer, denominata Quarantena. Le copie di backup dei file vengono memorizzate in un formato speciale, che non rappresenta una minaccia per il computer. È possibile ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione dalla copia di backup archiviata in Quarantena.

È consigliabile evitare di ripristinare i file eliminati o disinfettati, perché costituiscono una minaccia per il computer.

Cybersaver Expert Business Protection non disinfetta le app di Windows Store. Se i risultati della scansione indicano che un'app di questo tipo è pericolosa, l'app viene eliminata dal computer. Quando un'app di Windows Store viene eliminata, Cybersaver Expert Business Protection non ne crea una copia di backup. Per ripristinare tali oggetti, è necessario utilizzare gli strumenti di ripristino del sistema operativo (per informazioni dettagliate vedere la documentazione per il sistema operativo installato nel computer) o aggiornare le app da Windows Store.

Per ripristinare un file eliminato o disinfettato dall'applicazione:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Fare clic sul pulsante Altri strumenti nella parte inferiore della finestra principale per aprire la finestra Strumenti.
  3. Nella finestra Strumenti accedere alla sezione Protezione.
  4. Nella sezione Protezione fare clic sul collegamento Quarantena per aprire la finestra Quarantena.
  5. Nella finestra Quarantena visualizzata, selezionare il file desiderato dall'elenco, quindi fare clic sul pulsante Ripristina.
Inizio pagina